martedì 15 gennaio 2013

DDT: Margherita d'Anjou

Cari lettori, oggi sulle pagine de Il Diavolo Ascolta Mozart si inaugura una nuova rubrica.



Come ben sapete, per le vostre diaboliche blogger il 2013 si presenta come un anno sciagurato. Non tanto per il duecentesimo di Wagner, che si sta piuttosto simpatico, quanto per le celebrazioni del suo coetaneo bussetano. Il nostro nemico numero uno. VERDI!

Ed è per questo, cari lettori, che abbiamo deciso che non vogliamo subire passivamente questa glorificazione. Lo festeggiate anche voi? potrebbero chiedersi i più ingenui. GIAMMAI!
Al massimo gli facciamo la festa :).
E proprio per fargli la festa abbiamo approntato questa deliziosa (si spera) rubrica: DDT, ovverosia Diabolica Deviazione Teatrale (ma anche l'insetticida, se preferite, visto che per noi Verdi è peggio di una zanzara...).
In questa rubrica, che aggiorneremo a cadenza più o meno quindicinale (speravamo di creare un appuntamento fisso, ma visti i problemi informatici in cui siamo incappate di recente, abbiamo preferito optare per qualcosa di più elastico), vi proporremo stralci di opere non propriamente appartenenti al grande repertorio. In sostanza faremo una controprogrammazione, una stagione alternativa a quella che vi propineranno i teatri, quest'anno quantomai scarsi in fantasia.
Speriamo, con questo, di farvi cosa gradita!

Ed ecco a voi la la prima rarità: Margherita d'Anjou di Meyerbeer!



 

1 commento: