martedì 28 agosto 2012

Per lui che adoro: Le nozze del Michele

Non sia mai che qualcuno inizi a pensare che questo sia diventato un blog serio e posato, in cui si trovano solo recensioni obiettive ed analisi tecniche o filologiche.
Uno dei nostri preferiti. Un nostro pupillo fin dalle sue primissime apparizioni sul podio si sposa, e noi possiamo stare zitte?
Che poi la cosa è stata ampiamente reclamizzata, e perfino citata in sede di recensione da altri blogger ben più serie di noi.
"E voi tacete?" vi sarete chiesti voi, leggendo la recensione della Matilde.
"Giammai!" vi rispondiamo. Siccome è uno dei nostri prediletti, all'evento non dedicheremo due righe infilate in mezzo alla recensione di uno spettacolo, giusto per fare audience con la cronaca rosa, bensì un intero post!
E, per fare questo, i giornali locali ci hanno dato man forte, fornendoci adeguati servizi fotografici.

Per chi non l'avesse ancora capito, sto parlando delle nozze tra Michele Mariotti e il soprano Olga Peretyatko, svoltesi in quel di Pesaro il 25 agosto, sabato scorso.
In realtà io e Armida avremmo dovuto presenziare all'evento (incrociandoci a passeggio proprio davanti a casa Rossini, è stato il Michele stesso a consegnarci partecipazioni ed invito), ma improrogabili impegni presi in precedenza, ci hanno costrette a rinunciare. Inutile rimarcare che la colpa è sua: sa benissimo che le vostre diaboliche blogger sono donne impegnatissime e richiestissime, quindi avrebbe fatto meglio ad avvisarci prima!
Chiusa questa breve parentesi, ecco a voi le foto dell'evento, cari lettori! (le immagini sono prese dal sito del Resto del Carlino)

Lo sposo e suo padre, il Gianfry, al secolo Gianfranco Mariotti, sovrintendente del Rossini Opera Festival. Notare la tenuta bianca da gelataio.

W GLI SPOSIIIII!!! A sinistra Simone Alberghini, fotografo improvvisato. Ps. Certo che la cara Olga poteva scegliere delle scarpe migliori...

Vip alla cerimonia. Oltre la già citato Gianfry, abbiamo un perplesso Juan Diego Florez (peccato per il rito civile, in chiesa gli avrebbe potuto cantare la meravigliosa Santo XD ) con consorte in sobrissimo fucsia, e Alberto Zedda, ormai sempre più simile a Maestro Yoda.

Prendi, l'anel ti dono....


Immancabile foto di gruppo.

Concludo porgendo ai novelli sposi i più sentiti auguri da parte mia e di Armida!

3 commenti:

  1. Che dire, auguri e figli misti! XD Concordo sulla infelice scelta delle scarpe della sposa....

    RispondiElimina
  2. Ma pensa che, se solo ci avessero avvertite prima, fare le foto non avrebbero avuto un improvvisato Alberghini con quel triste telefono (o presunto tale, dalla foto sembra telefono, però), ma nientemeno che ME, ME e ancora ME armata di inseparabile canòn! Sarebbe stato un tocco di classe indimenticabile! Dove lo trovi un altro obiettivo così???
    Comunque, AUGURI, con o senza le mie foto (ma con le mie foto, gli auguri sarebbero venuti meglio, evviva la modestia)!

    RispondiElimina
  3. Il completo da gelataio mi ha fatto morire ! ahah
    Peccato che non si vede Mamikazen :D

    RispondiElimina