lunedì 31 ottobre 2011

MTV: Il tacchino furioso, Atto IV

ATTO QUARTO. Piazza del paese. (N.d.A.rmida: uno scorcio tipo presepio) Il giovane pastorello si intrattiene fuori dalla locanda con amici e boccale di luppolesca bevanda locale (N.d.A.rmida: di cui è spacciatore abusivo, ma questo la ricciuta pastorella e, soprattutto, la Tacchina dalle Bande nere non dovranno mia saperlo).

In paese giunge una giovane, sconosciuta matrona in abiti stravaganti: lustrini rossi e molte piume variopinte. È Tacchina, che si avvicina al gruppetto fuori dalla locanda e finge di svenire alla vista del giovane pastore, per un improvviso innamoramento. Rianimata da alcune donne di passaggio, si chiede se quello che prova sia vero amore.
http://www.youtube.com/watch?v=oc2EK3rQPjw

Dopo molte smorfiette all’indirizzo del giovane pastore, Tacchina si avvicina, lo vezzeggia e intona una canzonetta spagnola. Il giovane pastore, però, ignora l’idioma iberico e Tacchina traduce utilizzando dei lemmi a lui noti.
http://www.youtube.com/watch?v=odwbCdIg12k

Il giovane pastore è fieramente combattuto e non sa risolversi.
http://www.youtube.com/watch?v=H4It44mYw2I

Tacchina torna di nuovo alla carica e il giovane pastore le risponde subito con frasi inequivocabili. http://www.youtube.com/watch?v=RQeG6-Tl1Wo

Tacchina si rileva: l’incantesimo si infrange e il giovane pastore scopre l’inganno. Pentito (N.D.A.rmida: dopo aver pensato di tirare il collo al tacchino ed essersi trattenuto solo perché è la GALLINA vecchia a far buon brodo), il giovane pastore corre a consolare la ricciuta pastorella, le svela che anche lui si è comportato male, e in modo più grave del suo, perché perfettamente sobrio. La ricciuta pastorella, al colmo della felicità, lo assolve e grida al mondo la sua felicità: finalmente potrà coronare il suo sogno e sposare il suo innamorato! (N.d.A.rmida: questi sono due imbecilli!)

http://www.youtube.com/watch?v=qVZNx39xYiA

Morale della favola:

Tutti i tacchini sono uguali...



... ma alcuni sono più uguali degli altri




F I N E

Nessun commento:

Posta un commento