giovedì 20 ottobre 2011

MTV: Finalmente!

Durante l'intervallo della trasmissione in HD di Anna Bolena dal Met, la buona vecchia Renèe (che però noi familiarmente chiamiamo Renata) Fleming ha intervistato tre componenti del cast del Don Giovanni attualmente in scena a New York e che a breve verrà trasmesso nei cinema di tutto il mondo.



Barbara Frittoli esprime perfettamente quello che hanno pensato tutti i melomani italiani quando hanno scoperto che le dirette del Met sarebbero state fruibili anche in Italia: "FINALMENTE!"
Peccato però che, almeno per l'Anna Bolena, i cinema aderenti all'iniziativa fossero tutti troppo lontani per permetterci di presenziare... Preghiamo intensamente affinché un cinema più accessibile trasmetta Don Giovanni.
Per il resto, intervista sostanzialmente abbastanza inutile, salvo per avere il piacere di rivedere in circolazione Kwiecien dopo l'incidente alla schiena.

Note (assolutamente futili, quindi necessarie) a margine:
- IL Luca deve aver pensato che sarebbe stato intervistato da seduto; non posso spiegare altrimenti giacca camicia e cravatta da matrimonio abbinati ad una specie di jeans (che già io DETESTO per principio) per giunta bruttini. Orsù Luca!
- La Renata si sta befanizzando che è un piacere.
- La Frittoli sfoggia al collo un'imitazione del turibolo di Santiago de Compostela.
- La Renata che, alla parole del Luca, che ricorda quando da bambino ascoltava alla radio le dirette del Met, mugolava commossa sapeva tanto di nonna che si compiace delle prime parole del nipotino. XD

3 commenti:

  1. Interessante ! Peccato per la lontanza del cinema in FVG e le date infrasettimanali...

    RispondiElimina
  2. La lontananza è affettivamente un bel problema. Meno grave mi pare la questione delle date infrasettimanali (tra l'altro non so se questo valga per tutte le opere, ignoro il criterio con il quale il met designi le date per i live in hd). Tieni presente che le trasmissioni iniziano quasi tutte alle 19 (ora italiana) quindi, salvo opere di lunghezza straordinaria tipo Siegfried, per le 23 si dovrebbe essere già usciti dal cinema, o quasi

    RispondiElimina
  3. E' grave per me che fino alle 19 ho lezione a Trieste e, purtroppo, non posso teletrasportarmi a Fiume Veneto...
    So per certo che a Go e Monfalcone non li trasmetteranno... :(

    RispondiElimina