martedì 20 settembre 2011

Per lui che adoro: buone nuove da Monaco

AGGIORNAMENTO
I fan non hanno fatto in tempo a cominciare a vantasi di aver reperito notizie in modo "rocambolesco, che il sito ufficiale di Kaufmann riporta questo:

"I’m pleased to say that the operation to remove a node from my chest that I had to undertake earlier this month went very well and that the recovery is making good progress. Therefor I can start performing as expected in October, first an Aria recital tour with concerts in Essen (10th), Berlin (13th), Athens (19th) and London (24th) followed by a Lied recital at the Metropolitan Opera in New York (30th) and rehearsals for the new production of Gounod's “Faust” at the same place.
Jonas Kaufmann"

---------------------------------------------------------------------------------------------------


Partiamo con la parte seria, così poi posso folleggiare in pace e chi non fosse interessato ai miei deliri potrebbe passare a più edificanti letture.
In molti, dopo l'annuncio della motivazione per cui Jonas Kaufmann ha cancellato le sue date nelle tournée giapponesi del Teatro Comunale di Bologna e della Bayerische Staatsoper, negli ultimi tempi hanno inutilmente cercato notizie sulla salute del tenore. Visto che nulla, fino ad ora, era trapelato, qualche simpatico uccellaccio del malaugurio ha ben pensato di iniziare ad ipotizzare gli scenari più drammatici (e magari iniziare a scrivere un bel coccodrillo dopo anni passati a dire che in realtà non è questo gran cantante, ma ha fatto carriera solo perché è bello).
A rassicurarci (e a far andare di traverso il coccodrillo alle cornacchie di cui sopra) è arrivato l'Oktoberfest!
No.
Le vostre blogger diaboliche non sono andate ad affogare i dispiaceri operistici nella birra bavarese e di conseguenza alla relativa ubriacatura si sono sognate un bel comunicato stampa.
Non c'è stato nessun comunicato stampa (e noi non ci siamo ubriacate).
Più semplicemente il nostro amato Jonas (che si presume sia stato già operato) ci ha accompagnato la famiglia! E siccome in Germania hanno ancora un po' di coscienza, i giornali hanno pensato bene di riportarne la notizia, con tanto di foto!
FINE DELLA PARTE SERIA (ok, non era seria neanche questa...)
Per farla breve, questa è la foto pubblicata dal Tageszeitung
ed ecco l'articolo
"Auch einem Startenor der Konzertsaele und Opern in aller Welt fuellt, kann man in seiner Heimatstadt Muenchen etwas besonders bieten. Auf dem festlich geschmueckten Festwagen der Wiesnwirte Roland und Doris Kuffler hielt Jonas Kaufmann und Ehefrau Margarethe Joswig und seinen Kindern Charlotte, Fabio und Matteo am Samstag Einzug aufs Oktoberfest. Nach einem ausgiebigen Weisswurstfruehstueck im Spatenhaus waren Familienmitglieder und weitere prominente Freunde der Wirtsfamilie bereit fuer die Jungfernfahrt auf dem nagelneuen Festwagen. “Es ist ein tolles Erlebnis, wenn man den ganzen Einzug erleben darf” freute sich Kaufmann, der zurzeit eine gesangliche Zwangspause einlegen muss – ein Knoten in der Brust musste operiert werden “Es ist alles positiv verlaufen, und ich starte naechsten Monat wieder durch” strahtle der Startenor."




Intanto non possiamo che rallegraci per le notizie positive.
Ma c'è di più.


(Ora inizio a folleggiare)
Intanto ringraziamo il Tageszeitung per averci finalmente messo al corrente del nome del terzo baby Kaufmann: da mesi le vostre due blogger diaboliche di chiedevano come si chiamasse questa creatura!
In seguito la mia mente bacata è partita in quarta e ha iniziato ad immaginarsi l'allegra famigliola intenta a degustare birra e prelibatezze bavaresi, e soprattutto a cantare così
Ma il meglio è la foto: per anni e anni abbiamo bramato di ammirare il tenore in costume tipico! Bisogna dirlo, gli dona! XD


Ps. Il suo agente, in un comunicato stampa del Met ha dichiarato: "I am pleased to say that Jonas Kaufmann's surgical procedure to remove a node from his chest went smoothly and that he will be fully recovered in time to return for his Met recital debut in October and the new production of Faust in November.

4 commenti:

  1. Ma dove cavolo le tirate fuori ste notizie? Ahah

    RispondiElimina
  2. Due grandissime XD...diu che ridere......M.

    RispondiElimina
  3. La foto non è esaltante: non essendo a figura intera, ci hanno defraudato di metà del divertimento (mi avessero chiamato, gli avrei fatto io un servizio fotografico come Dio comanda e come goliardia ordina). Esaltante invece è il concetto, l'espressione dell'Adorato di oggi che ripaga pienamente. Oh, che muso, che figura! Povero... Sono contenta comunque che sia andato tutto bene e che il nostro torni presto in lizza!

    ARMIDA (vai a capire perché accidenti non posso pubblicare un commento col MIO nome sul MIO blog! Neanche andassi a fare danni su quelli degli altri! Sempre maledetta tecnologia!!! Dopo lo sfogo, colgo l'occasione per scusarmi coi miei lettori se non ho risposto ai loro precedenti commenti. Adesso sapete perché...)

    RispondiElimina