domenica 4 settembre 2011

Deliri musical-cinematografici


Dopo il tris di tenori, al Comunale è venuto a mancare anche il sostegno del baritono, proprio all'ultimo momento. La prima cosa che mi è venuta in mente quando Aspasia, che è la mia gazzetta musicale in tempo reale(imbranata come sono, è meglio che non mi metta a cercare notizie su internet. Potrei smarrirmi in una selva oscura...), la prima cosa che mi è venuta in mente, dicevo, non è stata "Questa tournée non s'ha da fare", con buona pace del mio amatissimo Manzoni. La mia citazione invece è stata A qualcuno piace caldo: trovarsi all'ultimo momento a sostituire il baritono e l'ultimo tenore superstite altro non può essere che un remake del celebre film con Marilyn, Tony Curtis e Jack Lemmon... Solo che poi la mia mente speculativamente instabile ha aggiunto di suo: se Albelo (che sostituirà Florez) e il baritono sostitutivo (non mi è ancora giunto il suo nome) sono i novelli Lemmon e Curtis, il ruolo di Marilyn potrebbe spettare a Mariotti...

Comunque sia, quella storia finiva bene, nonostante ci fossero anche lì dei cattivi da sfuggire (solo che nel caso del Comunale non si tratta di mafiosi ma di radiazioni. Non so quale dei due sia il più pericoloso...).
BUONA FORTUNA AL COMUNALE!

Nessun commento:

Posta un commento