lunedì 19 settembre 2011

Ah quando, per esempio, cantava Caffariello: Joan Sutherland - Complete Decca Studio Recitals

Alla Decca qualcuno ha fatto i compiti, e li ha fatti per bene. Infatti la casa discografica nel mese di ottobre pubblicherà un sostanzioso cofanetto (23 cd) contenente i recital che Joan Sutherland (il cui primo anniversario della morte ricorrerà il prossimo 10 ottobre) ha registrato presso i loro studi.
Tra questi spicca lo storico "The art of the prima donna", un disco che, a mio avviso, non dovrebbe mancare nella collezione di nessun melomane, anche di coloro che non amano l'arte della Stupenda. Da quello che ho potuto leggere in rete, non ci dovrebbero essere inediti, ma solo alcune tracce poco diffuse. Visto il prezzo affatto proibitivo, il sito IBS dice 75,90 €, l'acquisto è quasi "d'obbligo", soprattutto per chi volesse completare la propria collezione (leggasi Aspasia), senza svenarsi (il solo "The art of the Primadonna" costa circa 40 euro, altri recital sono più economici, ma alcuni risultano fuori catalogo).

2 commenti:

  1. Compagne, tenere amiche, su Amazon potete risparmiare: http://www.amazon.it/Joan-Sutherland-Complete-Decca-Concertos/dp/B005DWWVS4/ref=sr_1_1?s=music&ie=UTF8&qid=1316618714&sr=1-1

    Ciao!

    RispondiElimina