lunedì 30 luglio 2018

Cantami o diva: Dmitri Hvorostovsky canta Handel

Oggi non vi propinerò uno dei miei soliti "mostri sacri" ma, per quanto possibile, questo sarà un post elegante, dedicato a uno dei miei cantanti preferiti, Dmitri Hvorostovsky, nella veste di cantante handeliano.



venerdì 27 luglio 2018

MTV: La finta giardiniera

Per l'odierno appuntamento con MTV vi vogliamo proporre una graziosa rarità mozartiana, un video dell'opera giovanile La finta giardiniera, una delle migliori che il giovane Wolfy abbia composto prima della "grande svolta" di Idomeneo.

BUON ASCOLTO!


lunedì 23 luglio 2018

Cantami o Diva: Eberhard Wachter

Stasera vi voglio deliziare con il baritono presente nella prima incisione operistica che ho davvero amato. Si tratta di Eberhard Wachter!





venerdì 20 luglio 2018

lunedì 16 luglio 2018

Cantami o Diva: Natalia De Andrade canta Puccini

A parte Florence Foster-Jenkins, recentemente celebrata in un delizioso film, l'altra grande incognita del Novecento lirico è la magnifica, stonatissima e, a modo suo, adorabile Natalia De Andrade.


venerdì 13 luglio 2018

MTV: Andrea Chénier

Oggi vi proponiamo la visione dell'opera più famosa di Umberto Giordano, Andrea Chénier, in questo sfarzosa produzione che vede protagonisti Placido Domingo, Gabriela Benackova e Piero Cappuccilli. La registrazione data al 1981.

BUON ASCOLTO!


lunedì 9 luglio 2018

Cantami o Diva: Daniela Barcellona canta Verdi

Oggi, nella rubrica del lunedì, ho scelto di parlarvi di una nostra amatissima conterranea: Daniela Barcellona! Ma, come potete immaginare, non voglio essere banale, per cui niente approfondimento dedicato al suo autore d'elezione, Rossini, ma il meno scontato Giuseppe Verdi!




venerdì 6 luglio 2018

MTV: Herodiade

Continuiamo a proporvi delle rarità per il nostro appuntamento del venerdì. Oggi tocca niente meno che a Montserrat Caballé ed a Jose Carreras cantare per noi la splendida Herodiade di Massenet!


lunedì 2 luglio 2018

Cantami o diva: Aureliano Pertile canta Verdi

Visto che mi pare male non aver ancora parlato di lui, oggi tiriamo in ballo un pezzo grosso dei primi anni del Novecento, il tenore Aureliano Pertile.