martedì 2 settembre 2014

Udite oh rustici: Stella di Napoli

L'ultima volta che ho manifestato entusiasmo per un disco prima che uscisse è finita male...


Quindi stavolta lo manifesto appena uscito!
Ebbene sì, da un paio di giorni il mezzosoprano americano Joyce DiDonato è uscita con un nuovo recital intitolato Stella di Napoli in cui sono raccolte arie tratte da opere che, da quanto mi è parso di capire, sono state composte per Napoli, appunto.
Dal video pubblicato dalla casa discografica prima dell'uscita (potete vederlo QUI), posso dire che le mie aspettative sono altre, anche se fin da ora ho delle perplessità sulla scelta di alcuni brani. Trovo infatti che la DiDonato non renda al meglio in ruoli nati per soprani (Maria Stuarda e Zelmira, ad esempio) e che farebbe meglio a prediligere parti chiaramente mezzosopranili, ma mi riservo di giudicare ad ascolto ultimato. Qui troverete l'elenco delle tracce che compongono il cd, noterete che alcune sono poco o nulla conosciute e questo non può che rendermi felice!
Per chi fosse iscritto, il cd è già disponibile, oltre che nei negozi, anche su Spotify.

Nessun commento:

Posta un commento