mercoledì 20 novembre 2013

Per lui che adoro: Juan Diego e Jonas escono dal seminato...


Vedendo questo video una sola parola rimbalza nel mio cervello: PERCHé???



Ho capito che era un concerto di beneficenza e che non si può pensare di fare un programma composto dal Crepuscolo degli Dei e Wozzek, ma insomma!

Ok, Florez ha un'origine "latina", ma non mi pare che il Perù sia così strettamente collegato con Napoli. Idem vale per il messicano Vargas.
Schade, poi, ci sta come i cavoli a merenda (e per lui mi permetto un altro appunto: forse sarebbe il caso di comprarsi una giacca di una misura più grande...)!
Devo poi aggiungere che io non riesco proprio a soffrire la musica popolare napoletana, men che meno cantata da cantanti d'opera, per di più tutti non italiani. Cioè, Kaufmann che canta O sole mio (ma in giro ci sono anche le prove che abbia cantato Core 'ngrato e forse ancora qualcos'altro...) FA RIDERE (o piangere...)!
Un bel pezzo di musica tradizionale bavarese no? Lo avrei preferito :)

Nessun commento:

Posta un commento