sabato 28 dicembre 2013

La forza del destino da Monaco


Nel tardo pomeriggio di oggi (alle 18, per la precisione) la Bayerische Staatsoper trasmetterà in streaming sul suo sito ufficiale la diretta video de La forza del destino  di Giuseppe Verdi, con la direzione di Asher Fisch e la regia di Martin Kusej, con il seguente cast:

Il Marchese di Calatrava / Padre Guardiano Vitalij Kowaljow
Donna Leonora Anja Harteros
Don Carlo di Vargas Ludovic Tézier
Don Alvaro Jonas Kaufmann
Preziosilla Nadia Krasteva
Fra Melitone Renato Girolami


Il link di riferimento per vedere la trasmissione dovrebbe essere QUESTO.


mercoledì 25 dicembre 2013

Buon Natale!

Le vostre blogger Aspasia ed Armida vi porgono i loro più sinceri auguri di buon Natale!


sabato 7 dicembre 2013

Il Grammofono: Traviata, dalla Russia con pallore

Inizio dalla fine, i fischi e i "buuu" sacrosanti con cui è stata battezzata questa regia. Sì, perché Dmitri Tcherniakov, alla sua uscita alla ribalta a fine spettacolo, è stato investito da delle sacrosante (a mio avviso) manifestazioni di dissenso da parte del pubblico. Cosa ha fatto di male? Beh, questo allestimento è stato caratterizzato dalle idee, si trattasse di idee bislacche, o dalla mancanza delle stesse. Idee che si possono riassumere con una sola parola: pallore.


Signori di fuori son già i suonatori: Traviata

Oggi è San'Ambrogio e, come da tradizione, alla Scala di Milano si inaugura la stagione di lirica e balletto. Come vi ho ha già anticipato nel mio post sulla stagione 2013/14, si apre con La Traviata.


giovedì 5 dicembre 2013

Signori di fuori son già i suonatori: Scala 2013/14, la stagione ristretta

Avvicinandosi a grandi passi la prima, oggi mi accingo ad esprimere le mie impressioni sul cartellone per la stagione 2013/2014 del teatro alla Scala.


martedì 3 dicembre 2013

Una voce poco fa: L'Africaine di Meyerbeer a Venezia

Cari lettori, oggi sulle pagine del blog diamo spazio alla recensione gentilmente fornitaci da un recensore ospite, il nostro affezionato lettore Alucard!
Benvenuto e grazie per la collaborazione!