E' con somma gioia che riprendo in mano questa specialissima rubrica, non fosse che per il gusto di rifilarvi questa rarità: ho trovato, infatti, che Fra Diavolo fosse un'opera troppo conosciuta per trovare qui lo spazio che merita Les diamants de la couronne dello stesso Auber. Purtroppo il web è un po' tiranno e tocca accontentarsi del poco che ho reperito.
BUON ASCOLTO!!!
BONUS TRACK. Avevo detto che Fra Diavolo non avrebbe occupato il posto da protagonista, non che l'avrei obliato del tutto. E lo ricordo perciò a mio modo, citando direttamente non Auber, ma Stanlio e Ollio. ;)
La farsa deve terminare in tragedia, per cui ho iniziato ricordando uno degli eroi locali nelle vesti del Dottor Balanzone, perché, nonostante tutto, non ho dimenticato che Domenica era pur sempre uno degli ultimi giorni di Carnevale. Per cui saluto di cuore la maschera bolognese prima di arrivare al dunque.
Sappiamo benissimo che questo è un blog che parla di musica, non un giornalino parrocchiale, ma io ed Armida abbiamo sentito la necessità di rivolgere un piccolo pensiero al Pontefice, tra le altre cose, anche grande amante della musica, in questa giornata così particolare per la sua vita e per la storia della Chiesa.